Webinar - Un capolavoro a lezione: l’italiano attraverso le grandi opere d’arte

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:venerdì 11 dicembre 2020 Organizzatore:Hueber Verlag Relatori/relatrici:Giorgio Massei

Un’opera d’arte è uno straordinario materiale autentico che nella lezione di italiano può diventare uno straordinario input sia culturale che linguistico. L’arte può attivare meccanismi di comprensione stimolanti, può favorire lo sviluppo di narrazioni avvincenti, può facilitare analisi linguistiche creative. Il webinar presenterà spunti di riflessione, tecniche didattiche e buone pratiche a partire dal testo “L’italiano dell’arte”, anche in riferimento alla Didattica a Distanza.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 28 Novembre 2020
Modificato da Redazione Italianoascuola, Sabato 28 Novembre 2020