Webinar - Presentazione del volume “Un gioco da ragazzi”

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:mercoledì 27 gennaio 2021 Orario:15:00 Organizzatore:Löscher Edizioni

Insegnando il lessico e la grammatica, molti insegnanti sentono il bisogno di affiancare a esercizi tradizionali attività più “giocose” che stimolino la fantasia e l’inventiva degli studenti. Se nei livelli iniziali di apprendimento della lingua l’uso della metodologia ludica è piuttosto diffuso, nei livelli intermedi-avanzati essa appare meno sfruttata, ma le sue potenzialità sono preziose anche quando si trattano argomenti complessi.
Per questo motivo il volume raccoglie 30 attività per praticare in modo ludico e collaborativo argomenti grammaticali e lessicali affrontati nei livelli B1-C2.
Ogni attività si presenta con una pagina di istruzioni chiare e sintetiche per l’insegnante e alcune pagine di materiali fotocopiabili, necessari allo svolgimento dell’attività.
Con piccoli accorgimenti le attività possono essere proposte anche durante una videolezione a distanza.
Per ogni argomento di grammatica o lessico trattato nelle attività sono disponibili due pagine di esercizi di rinforzo.
Durante il webinar si presenteranno ai partecipanti alcune attività ludiche tratte dal volume.

Webinar in diretta: mercoledì 27 gennaio 2021, dalle ore 15:00 alle ore 16:00
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 02 Gennaio 2021