Presentazione del nuovo corso di Italiano per stranieri

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:giovedì 08 luglio 2021 Orario:15:00 Organizzatore:Löscher Formazione

VOLENTIERI! A1-A2
Le autrici presenteranno Volentieri!, un nuovo corso di italiano per stranieri per giovani adulti e adulti che imparano l’italiano in Italia o all’estero (livelli A1, A2, in preparazione: B1, B2).

Volentieri! è costruito a partire da un input video, che segue le vicende di un ragazzo inglese che studia in Italia. Oltre ai video, le lezioni si integrano di testi orali e scritti che vengono esplorati attraverso il costante coinvolgimento dello studente, promuovendo un apprendimento attivo e motivante.
Nel corso del webinar prenderemo familiarità con la struttura del volume e delle unità che presentano brevi lezioni dal ritmo vivace, alternando percorsi di riflessione induttiva sulla lingua ad attività ludiche e coinvolgenti di fissazione e produzione.
Le variegate proposte didattiche concorrono allo sviluppo dei diversi aspetti della competenza comunicativa e pragmatica, attraverso gli stimoli del linguaggio audiovisivo, dell’intercomprensione e di compiti da realizzare in gruppo.
Il volume prevede inoltre una ricca sezione di esercizi per il consolidamento e l’espansione di quanto appreso, accompagnati da strumenti di verifica e di supporto allo studio autonomo, inclusa un’app per rinforzare in modo ludico i contenuti delle unità.

Webinar in diretta: giovedì 08 luglio 2021, dalle ore 15:00 alle ore 16:00
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

Creato da Redazione Italianoascuola, Mercoledì 30 Giugno 2021