Bando: Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia

Durata:Periodo Data di inizio:sabato 03 luglio 2021 Data di fine:giovedì 15 luglio 2021

Sono in corso le iscrizioni al nuovo corso triennale 2021-2024 della Scuola nazionale di cinema. I posti totali disponibili sono 143, divisi tra le sedi di Roma, Milano, Torino e Palermo. La Scuola di Cinema propone di individuare, selezionare e formare giovani cineasti che concorrano allo sviluppo dell’arte e della tecnica cinematografica.

I programmi didattici della Scuola si articolano nell’arco di un triennio e si prefiggono l’obiettivo di una formazione completa degli allievi che coniughi tradizione e innovazione, ricerca e sperimentazione.

Il Diploma rilasciato dalla Scuola Nazionale di Cinema del Centro Sperimentale di Cinematografia è equipollente alla laurea triennale L-03 (D.A.M.S.). Il bando e la procedura di partecipazione sono pubblicati esclusivamente sul sito della Fondazione.

Iscrizioni aperte fino alle ore 12 del 15 luglio 2021.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 03 Luglio 2021