Corso Perfezionamento DITALS

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:giovedì 15 luglio 2021

Corso di Perfezionamento DITALS (20 CFU) con inizio del percorso didattico il 24 agosto 2020

Il Corso di Perfezionamento annuale DITALS, che prevede l'acquisizione di 20 CFU, può essere svolto quasi esclusivamente in modalità on-line. Il corso viene attivato una volta all'anno in concomitanza del corso DITALS di agosto.

PERCORSO DIDATTICO con inizio il 23 agosto 2021
Corso DITALS II livello: 23-27 agosto 2021
Modulo on-line: Progettazione di materiali didattici, 4-29 ottobre 2021 (4 CFU)
Modulo on-line: Gestione della classe, marzo 2022 (4 CFU)
Prova di verifica finale - Certificazione DITALS II livello: luglio 2022 (8 CFU)*.

* La prova si svolge presso la sede dell'Università per Stranieri di Siena. In base alle richieste e alla disponbilità offerta dalle sedi convenzionate DITALS potrà essere attivata una sessione di esame in una sede nel Nord Italia e in una sede del Sud Italia. In caso di non superamento, la prova di verifica finale può essere ripetuta entro un anno previo pagamento di una tassa aggiuntiva, ma solo nella sede di Siena.

N.B. In via eccezionale il corso in presenza potrà essere sostituito dalla partecipazione a un ulteriore modulo on-line.

SCADENZA ISCRIZIONI:
Le domande di iscrizione al corso dovranno pervenire alla Segreteria dei Corsi Postlaurea entro il 15 luglio 2021

L'iscrizione dovrà essere perfezionata con il pagamento della tassa a seguito della conferma da parte della Segreteria.

Tassa di iscrizione: € 1.300,00.

Requisiti per l'ammissione: per essere ammessi al corso è necessario:
- essere in possesso di un diploma di laurea almeno triennale in ambito umanistico;
- poter attestare un minimo di 60 ore di attività di insegnamento di italiano a stranieri: coloro che non sono in possesso di tale requisito potranno accedere solo frequentando il percorso completo API on-line integrativo, per il quale è prevista una tassa aggiuntiva.

Studenti stranieri: per la presentazione della documentazione necessaria per l'iscrizione al Corso di Perfezionamento da parte di studenti stranieri con titolo di studio conseguito all'estero consultare questa pagina: https://www.studiare-in-italia.it/studentistranieri/

PER INFORMAZIONI:
ditalsformazione@unistrasi.it