Webinar - Come cambia la didattica dell’italiano per stranieri nel 2021: strategie per l’insegnamento

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:giovedì 16 settembre 2021 Organizzatore:Mondadori Education

Nella prima parte dell’incontro, Andreina Sgaglione si focalizzerà su struttura e contenuti della nuova proposta editoriale dedicata ai docenti di Italiano per stranieri: L’italiano in testa .
Si analizzeranno nel dettaglio :
- le sezioni interne alle unità
- tutte le novità dell'unità "ponte" finale verso il livello successivo
- le caratteristiche di schede grammaticali e mappe

La seconda parte dell’evento verterà, invece, sulle strategie per l'insegnamento del lessico nella classi per principianti: tecniche e risorse didattiche per favorire la comprensione e l’uso del lessico.

Data e ora:
Giovedì 16 Settembre 2021