GIORNATE IT2 LOESCHER E BONACCI: 2° giornata

Lingua:Italiano Luogo:Online Durata:Data unica Data:sabato 02 ottobre 2021 Organizzatore:Löscher Formazione e Bonacci Editore

La seconda giornata di formazione IT2 Loescher e Bonacci prevede una lezione magistrale di Paolo Balboni e approfondimenti su alcuni strumenti per la didattica dell’italiano a stranieri. Ogni intervento proporrà modelli operativi da utilizzare in classe con i propri studenti.

SABATO 02 OTTOBRE, 10:00-13:00 (ora italiana) oppure SABATO 02 OTTOBRE, 15:00-18:00

PLENARIA
- Saluti dell’Editore, Durata: 15’
- Lezione magistrale di Paolo Balboni: “Modelli operativi per la classe di Italiano a stranieri, con Balboni Paolo, Durata: 1h

SOTTO-AULE SIMULTANEE
Italiano con…, Durata: 1h e 15’

Le presentazioni si svolgeranno simultaneamente in 5 sotto-aule: ogni iscritto deve selezionare, in fase di iscrizione, l’intervento che intende seguire:
- Smartphone, con Giulio Asta
- App, con Luisa Fumagalli
- Learning object e ambienti virtuali per l’italiano LS, con Aurora Tomasi
- Podcast, con Pierpaolo Bettoni
- Esercizi ludici, con Daniela Rota

PLENARIA
- webTV Loescher: la piattaforma e i materiali, Redazione Digitale Loescher, Durata: 30’

In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, entro 48 ore lavorative dalla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

ISCRIZIONE
È possibile:
- iscriversi solo a una singola aula per ognuna delle due giornate
- iscriversi a entrambe le giornate o a una sola
- le iscrizioni a questo evento rimarranno aperte fino al giorno 29 settembre o fino a esaurimento dei 300 posti disponibili

LINK DI ACCESSO
Dopo l’iscrizione, nella propria Area Personale del portale Loescher per la Formazione, saranno disponibili i link per accedere ai webinar.

Inoltre, alcune ore prima della diretta, riceverai una mail di promemoria contenente il link di accesso.

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 17 Settembre 2021
Modificato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 17 Settembre 2021