Presentazione del volume LA VITA È TUTTA UN QUIZ di Federica Ferrieri e Laura Zambianchi

Luogo:Online Durata:Data unica Data:venerdì 26 novembre 2021 Organizzatore:Löscher Formazione

Siete pronti per un’avventura didattica che attraversa il Bel Paese da Nord a Sud, e che ha per bussola il pub quiz didattizzato? Partecipate al nostro webinar per scoprire questo sfizioso e accattivante volume che insegna l’italiano L2/LS attraverso:

10 personaggi italiani (reali o di fantasia),
10 regioni (di cui sono originari i personaggi),
600 domande su grammatica, ortografia, espressioni idiomatiche, sport, arte e architettura, cibi e vini, e via dicendo.

Durante il webinar – divertente e interattivo – potrete anche mettervi alla prova (anonimamente, s’intende!) rispondendo ad alcune domande: eh sì, perché i nostri quiz sono per tutti, italiani e non (basta un livello A2 per capire le domande), scatenano competizioni in classe e in famiglia, servono per mettersi alla prova e per imparare informazioni utili e curiose.
Dal pasticciotto leccese alla Barcolana, dall’accento di Brunico all’abbigliamento di Beatrice Venezi sul palco, nel magico mondo dei quiz c’è posto per tutti, e soprattutto per molte sorprese e risate. Vi aspettiamo!

Webinar in diretta: venerdì 26 novembre 2021, dalle ore 17:00 alle ore 18:00
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 13 Novembre 2021
Modificato da Redazione Italianoascuola, Sabato 13 Novembre 2021