ICT nell'insegnamento dell'italiano e del francese

Luogo:Zentrum für Weiterbildung UZH, Schaffhauserstrasse 228, 8057 Zürich Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 07 marzo 2022 Data di fine:venerdì 01 aprile 2022 Organizzatore:Universität Zürich Relatori/relatrici:Sara Alloatti, Dozentin für Fachdidaktik Italienisch, Abteilung LLBM, Institut für Erziehungswissenschaft, Universität Zürich

Quali risorse digitali sono disponibili per l'insegnamento del francese e dell'italiano? Quali di esse possono essere utilizzate in classe senza particolari conoscenze preliminari e con poco sforzo? I partecipanti al corso hanno l'opportunità di provare da soli materiali didattici digitali e semplici software e di pianificare la propria sequenza di insegnamento delle TIC.

Welche digitalen Ressourcen stehen für den Französisch- und Italienischunterricht zur Verfügung? Welche davon können ohne besondere Vorkenntnisse und mit wenig Aufwand im Klassenzimmer genutzt werden? Die Kursteilnehmenden haben die Möglichkeit, digitale Lernmaterialien und einfache Software selbst auszuprobieren und eine eigene ICT-Unterrichtssequenz zu planen.

Montag, 7. März 2022, 9.30 – 16.30 Uhr und Freitag, 1. April 2022, 9.30 – 16.30 Uhr
Anmeldeschluss: 07.02.2022
CHF 450.–

Per iscriversi e per ulteririori informazioni cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 27 Novembre 2021