Webinar - Anche l'occhio vuole la sua parte. Insegnare e apprendere con Dieci.

Luogo:Online Durata:Data unica Data:martedì 18 gennaio 2022 Organizzatore:Hueber Verlag

Fotografie, grafici accattivanti, fumetti, vocabolario illustrato, video…: Dieci è un manuale che presenta un input visuale molto ricco. Ma a cosa servono le immagini in un manuale di lingua?

Porsi questa domanda significa riflettere non solo sull’impiego che se ne farà a lezione, ma anche sugli effetti di un ricco apparato iconografico sugli apprendenti. Ne faranno uso? Quale uso ne faranno? L’obiettivo è capire come sfruttare in modo ottimale i numerosi e diversi spunti visuali presenti in Dieci, per arricchire la lezione e per agevolare al tempo stesso i processi di comprensione e di apprendimento della lingua.

Per iscriversi e per ulteriori informazioni cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 11 Dicembre 2021
Modificato da Redazione Italianoascuola, Sabato 11 Dicembre 2021