Incontro letterario con Alessio Pizzicannella
La Pgi Bregaglia riapre la stagione con una nuova collaborazione - che si spera proficua - con la Casa della Letteratura della Svizzera Italiana.
Scopo di questa collaborazione è quello di allargare i confini geografici per costruire un concetto di italianità svizzera a tutto campo. La modalità scelta è quella di un incontro annuale con uno scrittore o una scrittrice , capace di illustrare le novità editoriali e i personaggi di rilievo della letteratura svizzero italiana recente.
Per inaugurare questa collaborazione cominceremo con un incontro dedicato all'ampio tema del confine. Protagonisti di questo incontro saranno lo scrittore, sceneggiatore e fotografo Alessio Pizzicannella e l'autore Flavio Stroppini, in veste di moderatore. Partendo dal suo nuovo e primo romanzo Rito di passaggio, cercheremo di conoscere meglio il percorso artistico di Alessio Pizzicannella e capire come il suo approdo alla scrittura sia stato esso stesso un rito di passaggio, un attraversamento di un confine esistenziale.
Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.