Borsa di studio per corsi di lingua a Gargnano

Luogo:Gargnano Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 27 giugno 2022 Data di fine:sabato 06 agosto 2022 Organizzatore:Università degli Studi di Milano

ll Centro Linguistico d’Ateneo dell'Università degli Studi di Milano organizza ogni estate i Corsi Internazionali di Lingua e Cultura Italiana 'Chiara e Giuseppe Feltrinelli' presso la sede di Gargnano, sul lago di Garda, aperti agli utenti internazionali dell’Ateneo (iscritti a un corso di laurea, laurea magistrale o a ciclo unico, studenti in Erasmus+, dottorandi, assegnisti, borsisti e specializzandi) e a cittadini stranieri che abbiano una conoscenza minima dell’italiano di livello B1, secondo il Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue.

Si assegneranno fino a 50 posti a cittadini/e stranieri che abbiano un livello minimo di conoscenza della lingua italiana di livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento delle lingue (CEFR).

I corsi avranno la durata di 3 settimane ciascuno, per un totale di 90 ore, e affronteranno sia la didattica della lingua sia tematiche relative alla cultura italiana.

Il corso rilascia un attestato finale con il riconoscimento di 3 crediti formativi universitari ECTS.

I corsi hanno una durata di tre settimane per 90 ore di didattica della lingua e della cultura italiana suddivise in due turni:

I turno dal 27 giugno al 16 luglio 2022
II turno dal 18 luglio al 6 agosto 2022

Il percorso didattico comprende attività culturali tra cui la possibilità di assistere a una rappresentazione lirica presso l’Arena di Verona, la visita alla antica Limonaia “La Malora” e la visita guidata alla Fondazione “Il Vittoriale degli Italiani”, casa museo di Gabriele D’Annunzio e prevede il riconoscimento di 3 Crediti Formativi Universitari.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 19 Febbraio 2022
Modificato da Redazione Italianoascuola, Mercoledì 02 Marzo 2022