Webinar gratuito: Recensioni con un po’ di pepe

Luogo:Online Durata:Data unica Data:lunedì 07 marzo 2022 Orario:17:30 Organizzatore:Flipnet.it

Recensioni con un po’ di pepe con Elena Garroni
Come presentare un libro di lettura in modo efficace
Una serie di proposte per stimolare i ragazzi a presentare, discutere, parlare di libri di lettura con gli altri compagni (e non solo) e per stuzzicare l’attenzione di chi ascolta.

Elena Garroni, laureata in pedagogia con indirizzo letterario, insegna materie letterarie nella scuola secondaria di I grado Ranzoni presso l’Istituto Comprensivo Anna Antonini di Trobaso, dove è funzione strumentale dell’orientamento ed è la referente dei progetti legati alla lettura. Cura il blog personale “La scuola tartalenta” con i relativi canale YouTube, sito didattico, pagina Facebook e Instagram.
Si interessa di didattica attiva; nelle sue lezioni utilizza il metodo del laboratorio di lettura e scrittura WRW, la Flipped Classroom, gli strumenti tecnologici e molte attività manuali e creative.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 05 Marzo 2022
Modificato da Redazione Italianoascuola, Sabato 05 Marzo 2022