Webinar - Valutare l’orale in classe. Quali task e quali criteri?

Luogo:Online Durata:Data unica Data:martedì 03 maggio 2022 Orario:17:00 Organizzatore:Casa Delle Lingue Edizioni

Vuoi migliorare la valutazione delle abilità orali in classe?
Cerchi nuove strategie e attività per stimolare la produzione orale dei tuoi studenti?
Vuoi scoprire quali criteri valutativi adottare in base al livello di competenza dei tuoi studenti?

La valutazione delle abilità orali in classe necessita di essere attentamene pianificata al fine di intervenire con efficacia nel processo di acquisizione linguistica del discente. Essere a conoscenza di come osservare la produzione e l’interazione orale per ricavarne informazioni utili permette di far procedere lo studente con un tipo di apprendimento più mirato e, spesso, più veloce. All’interno della didattica quotidiana diventa fondamentale, quindi, stabilire quali siano i compiti più adeguati ad elicitare le produzioni degli studenti e i criteri per valutare in ottica formativa.

Durante il webinar verranno analizzati esempi di criteri per la valutazione orale per i diversi livelli di competenza comunicativa, unitamente a tipologie di task orientate alla stimolazione della produzione orale in lingua straniera.

Orario: 17:00-18:00

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 23 Aprile 2022