Le 100 parole dell'arte

Luogo:Online e Roma Durata:Periodo Data di inizio:martedì 10 maggio 2022 Data di fine:martedì 21 giugno 2022 Organizzatore:Società Dante Alighieri

Il corso di italiano per l’arte in modalità ibrida è rivolto a tutti gli appassionati di arte italiana interessati ad approfondire gli aspetti essenziali, le opere, le storie, le città e i contesti in cui si manifesta il patrimonio artistico italiano in tutta la sua straordinaria bellezza.

Al tempo stesso il corso si propone di potenziare la lingua italiana e in particolare di sviluppare un vocabolario ricco di termini tipici del mondo dell’arte e di espressioni che descrivono un mondo di impareggiabile ricchezza culturale.
Inoltre l’aula ibrida, con le sue speciali tecnologie, ti offrirà la flessibilità di poter scegliere di seguire le lezioni online, collegandoti da qualsiasi parte del mondo, o di frequentare le lezioni fisicamente a Roma. Che tu segua la lezione in classe o da casa, vivrai un’esperienza didattica dinamica e inclusiva.

Il corso è rivolto a studenti di livello intermedio e avanzato ed è articolato in 6 incontri dal vivo per un totale di 9 ore di lezione sincrona, unite allo studio e ad attività da svolgere in autoapprendimento sulla piattaforma educativa, con l’assistenza personalizzata del tutor.

Inizio: 10 maggio 2022
Durata: 6 settimane