Master online - Progettazione avanzata dell’insegnamento della lingua e cultura italiane a stranieri

Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:venerdì 08 luglio 2022 Data di fine:domenica 28 agosto 2022 Organizzatore:Università Ca' Foscari Venezia

Il Master di II livello in Progettazione avanzata dell'insegnamento della lingua e cultura italiane a stranieri – ITALS 2 – dell'Università Ca' Foscari di Venezia si rivolge a professionisti che abbiano maturato un' esperienza pluriennale pregressa, e che abbiano una formazione specifica, in didattica dell'italiano a stranieri. L'obiettivo del Master è di fornire conoscenze di tipo organizzativo e progettuale per sviluppare la capacità di progettare e monitorare i vari percorsi didattici.

Il Master mira a formare due diversi profili professionali: insegnanti di italiano per stranieri in contesti di lingua straniera o seconda lingua; esperti con capacità di tipo organizzativo e progettuale che lavoreranno per la promozione della lingua e cultura italiane.
Requisito di ammissione oltre all'esperienza pluriennale pregressa nell'insegnamento e la formazione specifica in didattica dell'italiano, è l' essere in servizio presso una struttura in cui si insegni italiano a stranieri presso la quale svolgere il percorso di ricerca.

Per gli insegnanti non aventi una formazione precedente certificabile in didattica dell’italiano a stranieri (requisito indispensabile per l’ammissione al Master) viene attivato dal 3 Ottobre 2022 un percorso integrativo on-line.

Termine di iscrizione: 28 agosto 2022

Avvio Master: 11/2022