Preparare un esame di certificazione con i propri alunni

Se avete in classe degli studenti motivati o che volete motivare e pensate che un esame di certificazione della lingua italiana sia un buon obiettivo a fine anno scolastico, questo corso fa per voi.

Nel corso verranno proposti alcuni metodi e strategie per preparare gli esami di certificazione dei livelli A1, A2, B1 e B2. Inoltre verranno presentati i materiali più adatti alla preparazione, da utilizzare in classe o per il lavoro autonomo. Una parte del corso sarà riservata anche ai criteri di valutazione e alla loro applicazione nelle correzioni degli esami.

Gli esami di certificazione sono spendibili nel mondo del lavoro e possono sostituire gli esami di fine tirocinio. Inoltre servono ad accedere a diverse formazioni universitarie. Sostenere a fine della scuola secondaria, dell’apprendistato o della formazione liceale un esame di certificazione è un ottimo e motivante traguardo.

Quando: mercoledì 7 settembre 2022, 13:30-17:00
Costo: 120 CHF
Bisogna iscriversi entro il 31 luglio 2022.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, cliccate sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 22 Luglio 2022