Webinar - A tu per tu con l'autore - Fabio Geda incontra le classi della Scuola Secondaria di primo grado

Luogo:Online Durata:Data unica Data:lunedì 14 novembre 2022 Orario:11:00 Organizzatore:Mondadori Formazione

Una splendida occasione per incontrare e conoscere lo scrittore Fabio Geda, autore di tanti romanzi, per ragazzi e non. Con lui parleremo in particolare di Nel mare ci sono i coccodrilli e Storia di un figlio, due narrative recentemente pubblicate da Mondadori Education in edizione scolastica. Due romanzi toccanti, che ripercorrono la storia vera di Enaiatollah Akbari: la sua fuga, ancora bambino, dall’Afghanistan, suo paese natale; le incredibili traversie del suo viaggio; l’arrivo in Italia; e, ancora, il suo rapporto a distanza con la famiglia di origine; la crudeltà del fondamentalismo; la fiducia incrollabile negli affetti. Fabio Geda dà voce a Enaiatollah, un “ragazzo nella guerra”, rispondendo alla sua urgenza di raccontare la propria storia, ma offre anche a noi lettori una preziosa opportunità, quella di conoscere un pezzo di storia che ci riguarda tutti.

Guarda l’intervista a Fabio Geda e a Enaiatollah Akbari: sarà un utile momento di preparazione degli studenti per l'incontro con l'autore!

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 29 Ottobre 2022