Degustazione dei grandi vini siciliani (Zurigo)
Le molteplici sfaccettature di un continente del vino: Sicilia. Mercoledì, 30 novembre 2022 (ore 14:30-20:00) all’AMERON di Zurigo.
PROGRAMMA
Il programma prevede uno spazio per il pubblico e uno per i professionisti. Sono previsti anche due seminari che permetteranno di compiere un viaggio in una delle regioni vitivinicole più emozionanti del mondo.
14.30-16.30: Degustazione solo per professionisti
16.30-20.00: Degustazione pubblica
15.30: Masterclass “Le molteplici sfaccettature di un continente del vino”
17.00: Masterclass “Grandi vini rossi dall'anima siciliana”
Ulteriori informazioni
Laurent de la Gatinais, presidente di Assovini Sicilia, ha definito la Sicilia “un continente in miniatura”. La sua diversità sarà la chiave del nostro futuro”.
Questa diversità è particolarmente evidente nei vitigni, per lo più autoctoni, che stanno diventando sempre più importanti: oltre ai bianchi Grillo, Catarratto e Carricante, anche i rossi come Frappato, Nerello Mascalese e Nero d'Avola. Ma anche Chardonnay, Cabernet, Merlot e Syrah prosperano magnificamente tra lo Stretto di Messina e Marsala.
ESPOSITORI
Assuli, Baglio di Pianetto, Disisa, Donnafugata, Fazio, Feudo Arancio, Gorghi Tondi, Rapitalá, Horus, Navarra, Planeta, Santa Tresa, Settesoli, Siciliana, Lombardo, Valle dell'Acate, Zisola
REGISTRAZIONE E INFORMAZIONI
Iscriversi online entro il 28.11.2022. La partecipazione è gratuita previa registrazione. Per ulteriori informazioni e registrazione, visitare il sito www.vinum.eu/assovini.
Tutte le persone che si sono registrate come visitatori professionali devono essere in grado di identificarsi con un biglietto da visita o un certificato, altrimenti non avranno garantito l'ingresso.
Documenti
Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.