Webinar - Come e perché creare esercizi interattivi per insegnare italiano L2/LS

Luogo:Online Durata:Data unica Data:sabato 18 febbraio 2023 Orario:16:00 Organizzatore:Ornimi Edizioni

Le ricerche più recenti confermano che una didattica interattiva porta a un notevole incremento delle performance scolastiche, mentre gli studenti riferiscono che questa modalità di apprendimento, in confronto ai corsi tradizionali, è maggiormente motivante e coinvolgente.
Durante questo webinar, attraverso consigli ed esempi di attività da proporre nelle classi di italiano L2/LS, mostreremo come, quando e perché integrare nelle lezioni esercizi e giochi interattivi in modo da tenere sempre alta l'attenzione e, al tempo stesso, migliorare la conoscenza della lingua.

Per iscriversi e per ulteriori informazioni, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 10 Febbraio 2023