Webinar - Impostare il colloquio d’esame a partire da testi e temi letterari

Luogo:Online Durata:Data unica Data:venerdì 28 aprile 2023 Orario:17:00 Organizzatore:Löscher Formazione

Nel corso del webinar si simulerà la progettazione di alcuni percorsi pluridisciplinari a partire da testi letterari, secondo le modalità previste per il colloquio dell’Esame di Stato.
Si focalizzeranno il metodo, i procedimenti logici atti a collegare tra loro ambiti disciplinari diversi evitando accostamenti ‘a senso’ o poco coerenti. Si individueranno inoltre le strategie linguistiche e comunicative più idonee a tradurre la scaletta o mappa in un discorso organizzato ed efficace.

Webinar in diretta: venerdì 28 aprile 2023, dalle ore 17:00 alle ore 18:00
Le iscrizioni rimarranno aperte fino al venerdì 28 aprile 2023, fino a esaurimento posti.
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, entro 2 giorni lavorativi dalla diretta, la registrazione del webinar sarà disponibile nell’area personale del portale.

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 31 Marzo 2023