Webinar - Creare albi illustrati e fumetti con Storyjumper

Luogo:Online Durata:Data unica Data:lunedì 17 aprile 2023 Orario:17:00 Organizzatore:Associazione Flipnet

Creare albi illustrati e fumetti con Storyjumper -Una soluzione semplice per raccontare storie

Raccontare storie è una vera e propria arte, ma a volte è difficile trovare uno strumento semplice e nello stesso modo versatile sia per realizzare albi illustrati che per creare fumetti, soprattutto se a farlo sono bambini di scuola primaria e ragazzi di scuola secondaria di I grado.

Durante il weblab, dopo un’introduzione sul significato pedagogico dello storytelling nella didattica disciplinare e trasversale e sulle competenze attivate, i partecipanti saranno condotti all’uso di Storyjumper uno strumento gratuito semplice da utilizzare, inclusivo, integrabile nelle piattaforme didattiche e che permette di creare, anche in modo collaborativo, fantastiche storie illustrate o a fumetti.
Nella seconda parte del weblab, rivolto ai docenti di tutte le discipline e ordine di scuola,
i partecipanti utilizzeranno l’applicativo, mettendosi nei panni dei propri studenti, realizzando una storia personalizzata a partire dagli strumenti a disposizione presenti nella piattaforma dell’applicativo.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Giovedì 13 Aprile 2023