Conferenza - Parole sullo schermo, parole sulla carta

Luogo:Theater Stok, Hirschengraben 42, 8001 Zürich Durata:Data unica Data:mercoledì 17 maggio 2023 Orario:19:00 Organizzatore:IIC di Zurigo

Scrivere storie per il cinema e la televisione, e scrivere romanzi. Tutte le differenze e le similitudini tra le due scritture. Ma anche gli scambi. Come scrivere serie tv e film insegna a scrivere romanzi migliori. E come scrivere romanzi insegni a scrivere film e serie tv più belle.

Andrea Cotti (San Giovanni in Persiceto, 24 gennaio 1971) si divincola da anni tra la poesia, la prosa e la sceneggiatura. Tra i suoi romanzi, vanno ricordati almeno “Il Cinese” e “L’impero di mezzo” (Rizzoli, 2018 e 2021), e tra le sceneggiature alcuni episodi de “L’ispettore Coliandro” e “Marpiccolo”. Dal suo “Un gioco da ragazze”, nel 2008 Mateo Rovere ha tratto un film.

Ingresso libero, posti limitati. La prenotazione è obbligatoria. Per iscriversi cliccare sul link

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 12 Maggio 2023