SUMMER SCHOOL - Seminario permanente di narratologia VI

Destinatari:Dottorandi e dottori di ricerca, laureati e docenti Luogo:Villa Vannucchi corso Roma, 47 San Giorgio a Cremano, Napoli Durata:Periodo Data di inizio:martedì 05 settembre 2023 Data di fine:venerdì 08 settembre 2023

NARRATOLOGIE: ORIZZONTI E PERCORSI
La Summer School è un’occasione per ripensare il quadro operativo della ricerca narratologica e verificare la fertilità degli incroci tra gli strumenti narratologici classici, la teoria dei generi compositivi, lo studio dei media e le prospettive metodologiche provenienti da retorica, stilistica, neurocognitivismo, cultural studies.
Oltre a rivisitare concetti e modelli forniti dai principali teorici della narratologia, sarà perse-guita la lettura critica cooperativa di questioni e opere che hanno alimentato l’elaborazione del pensiero narratologico e che offrono l’opportunità di esplorarne gli orizzonti applicativi e affi-narne le categorie analitico-interpretative.

TASSA DI ISCRIZIONE € 120

Il corso è rivolto a tutti coloro che sono in possesso di laurea triennale o magistrale. Le domande di partecipazione potranno essere presentate sino alle ore 23:59 del 30 giugno 2023 mediante messaggio di posta elettronica certificato: protocollo@pec.unipegaso.it.

summer_school.pdf
PDF 961,2 KB