Webinar - Giocare a scuola: riflessioni ed esperienze

Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:venerdì 15 settembre 2023 Data di fine:venerdì 29 settembre 2023 Organizzatore:Löscher Formazione

Il corso si propone di illustrare, partendo dall’esperienza di Digitalscape, come il gioco possa essere inserito in una progettazione didattica che faciliti l’apprendimento. A partire da una riflessione sul gioco come modalità naturale di apprendimento, si esploreranno le potenzialità del gioco nelle sue opzioni: dal semplice utilizzo fino alla progettazione di giochi per finalità coerenti con percorsi formativi.

È prevista un’ora di esercitazione offline facoltativa, la cui restituzione condivisa avverrà nel corso del terzo webinar.

1° webinar: venerdì 15 settembre 2023, dalle ore 17:00 alle ore 19:00
1 ora di esercitazione domestica
2° webinar: venerdì 22 settembre 2023, dalle ore 17:00 alle ore 19:00
3° webinar: venerdì 29 settembre 2023, dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Durante le dirette, per chi lo desidera, sarà possibile interagire a voce con i relatori e la relatrice.

In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 28 Luglio 2023