Webinar - Sperimentazione MOF: viaggio nel Modello Organizzativo Finlandese in Italia

Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:venerdì 22 settembre 2023 Data di fine:venerdì 29 settembre 2023 Organizzatore:Löscher Formazione

L’iniziativa presenta gli aspetti salienti e innovativi nella didattica e nell’organizzazione scolastica della sperimentazione MOF in Italia, finalizzata allo star bene a scuola, prevenire l’insuccesso scolastico e contrastare efficacemente la dispersione scolastica nelle scuole secondarie di I e II grado. Si forniranno esempi di applicazione del MOF anche attraverso il racconto del percorso e dei cambiamenti affrontati dai docenti delle varie discipline dell’Istituto Omnicomprensivo “Della Rovere” di Urbania (PU).

PROGRAMMA

Webinar 1 – Il MOF: storia di una sperimentazione e del suo impatto sugli apprendimenti, l’organizzazione e il clima scolastici, Antonella Accili
Webinar 2 – I docenti del “Della Rovere” si raccontano: esperienze di MOF, Antonella Accili con i colleghi dell’Istituto Omnicomprensivo “Della Rovere” a Urbania (Pu) – Francesca Mazzanti, Cinzia Sacconi, Gianpaolo, Ornaghi, Jacopo Pettinari, Paolo Grilli

1° webinar: venerdì 22 settembre 2023, dalle ore 17:00 alle ore 19:00
2° webinar: venerdì 29 settembre 2023, dalle ore 17:00 alle ore 19:00

In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

ISCRIZIONE
È necessario iscriversi SIA SUL PORTALE LOESCHER, SIA, IMMEDIATAMENTE DOPO, SU S.O.F.I.A [ID S.O.F.I.A.: 85839]
Chi non disponesse di un account per S.O.F.I.A. o non fosse interessato a documentare la partecipazione all’iniziativa mediante l’attestato per il cassetto personale su S.O.F.I.A. può evitare l’iscrizione sulla piattaforma ministeriale.
Le iscrizioni a questa iniziativa rimarranno aperte fino al giorno 22 settembre 2023.

LINK DI ACCESSO
Dopo l’iscrizione, nella propria Area Personale del portale Loescher per la Formazione, saranno disponibili i link per accedere ai webinar dell’iniziativa.
Inoltre, alcune ore prima della diretta, riceverai una mail di promemoria contenente il link di accesso.

Creato da Redazione Italianoascuola, Venerdì 04 Agosto 2023