Webinar - Perché leggere, cosa leggere e come leggere: riflessioni, spunti e percorsi sulla lettura a scuola

Luogo:Online Durata:Data unica Data:mercoledì 15 novembre 2023 Orario:17:30 Organizzatore:Mondadori Formazione

Le storie non sono sostituibili con nessun altro strumento di educazione e di formazione. Dunque la lettura in classe, collettiva o individuale, non è solo un’integrazione dei programmi didattici, ma un’occasione di crescita emotiva e intellettuale. Ma come promuovere la lettura e l’ascolto nei bambini, oggi così distratti da altre forme di comunicazione? E quali storie suggerire e presentare? Non è facile scegliere che cosa proporre in classe, ma si può provare a individuare qualche criterio (non infallibile) che aiuti nella selezione. Inoltre, si forniranno alcuni spunti per valorizzare la lettura e renderla un’esperienza unica e al tempo stesso organicamente inserita nel percorso educativo.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Sabato 04 Novembre 2023