I BISLACCHI – OMAGGIO A FELLINI
Spettacolo di danza dal vivo della compagnia Artemis Danza di Parma. I Bislacchi si ispira all’universo del cineasta Federico Fellini: i danzatori rievocano e reinventano immagini, scene e personaggi di alcuni film del grande maestro sulle celebri note di Nino Rota. In un’atmosfera ricca di poesia e sentimento, ma anche di energia e vigore, la danza e il teatro si intrecciano per ricreare il meraviglioso mondo di Fellini.
Lo spettacolo rappresenta il coronamento della programmazione della XVII Settimana delle Lingua Italiana nel mondo per la Svizzera. L'evento è promosso dall’IIC di Zurigo in collaborazione con il Liceo Artistico di Zurigo, la DA di Zurigo e ALA. Lo spettacolo sarà preceduto da un aperitivo di benvenuto.
«A distanza di anni dalla scomparsa di questo grande artista, sono ancora intatti il fascino meraviglioso del suo mondo di sogni a colori, la fantasia, la poesia, l’intelligenza e l’umorismo che ci ha lasciati in eredità; e i suoi personaggi, così veri e autentici… Con I Bislacchi ho cercato di far vivere a modo mio lo spirito di Fellini su di un palcoscenico, ispirandomi ai suoi film, come una filigrana in cui la poesia strizza l’occhio all’umorismo e la danza trova la sua energia nelle musiche di Nino Rota.»
(Monica Casadei, direttrice della compagna Artemis Danza).
Dove e quando:
29.11.17, Aula della Kantonsschule Freudenberg, Brandschenkestrasse 125, Zurigo
ore 18.00 aperitivo | ore 19.00 inizio spettacolo
Documenti
Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.