Webinar - Life Skills e creatività digitale in lingua straniera

Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 11 dicembre 2023 Data di fine:mercoledì 13 dicembre 2023 Organizzatore:Löscher Formazione

Le Life Skills si inseriscono tra le otto competenze chiave che i cittadini dell’Unione Europea dovrebbero possedere. In tal senso il framework europeo LifeComp costituisce il quadro di riferimento per la costruzione di percorsi di formazione adeguati, e suddivide le Life Skills necessarie in tre macro-aree quali: Personali, Sociali, di Apprendimento.

Promuovere lo sviluppo di Competenze non Cognitive è tra i compiti-chiave della scuola d’oggi, che ha la funzione di educare gli studenti a diventare cittadini migliori: dal pensiero critico al problem solving, dalla buona comunicazione alla capacità di prendere decisioni.

In questo percorso vedremo come promuovere lo sviluppo di Life Skills grazie all’utilizzo del digitale in LS. Si partirà dalla visione di alcuni esempi di prodotti digitali per poi procedere “hands-on” alla strutturazione di attività.

1° webinar: lunedì 11 dicembre 2023, dalle ore 17:00 alle ore 19:00
2° webinar: mercoledì 13 dicembre 2023, dalle ore 17:00 alle ore 19:00

Durante le dirette, per chi lo desidera, sarà possibile interagire a voce con la relatrice

In caso di impossibilità a partecipare alla diretta, si potrà accedere alla registrazione del webinar nei 30 giorni successivi.

Creato da Redazione Italianoascuola, Domenica 03 Dicembre 2023