Webinar - Storie di stereotipi femminili e stereotipi maschili, ma la pedagogia di genere è un sapere fluido
Parlare di questioni di genere significa parlare dei modi in cui le culture tradizionali, gli stereotipi e i pregiudizi influenzano le nostre vite, in tantissimi modi diversi. C’è da dire che esistono stereotipi anche sugli stereotipi!
La strada da fare è ancora molto ricca e interessante perché sono tante le cose che ancora non abbiamo completamente messo a fuoco e, di conseguenza, sono tante le cose che possiamo ancora cambiare per vivere meglio.
Lo facciamo attraverso un percorso in evoluzione, la pedagogia di genere, della quale parleremo nell’evento online Storie di stereotipi femminili e stereotipi maschili, ma la pedagogia di genere è un sapere fluido il 12 gennaio dalle ore 17,00 con Barbara Mapelli e Irene Biemmi, autrici del volume Pedagogia di genere. Educare ed educarsi a vivere in un mondo sessuato
Il dibattito sarà moderato da Claudio Nader.
A questo live ne seguirà un altro, il 2 febbraio, animato dagli stessi relatori e focalizzato sul linguaggio relativo alle questioni di genere: Nuove parole per vecchi problemi: immaginari di genere in evoluzione.
Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.