Webinar - “Esplorando l’Universo STEM: Scientix.eu”

Luogo:Online Durata:Data unica Data:venerdì 09 febbraio 2024 Orario:17:30 Organizzatore:Flipnet.it

Scientix è un progetto europeo che promuove la collaborazione tra insegnanti STEM, ricercatori pedagogici, decisori politici e professionisti dell’educazione.
Il webinar sarà prevalentemente laboratoriale, con attività per ogni ordine e grado fra laboratori virtuali ed in remoto.
Durante questo webinar, scopriremo tutte le potenzialità di questa grande comunità, a partire dalla piattaforma, i progetti, le risorse più rilevanti, mettendo in evidenza anche i lavori svolti nell’ambito dell’ultima conferenza Scientix Italia in collaborazione con INDIRE.
Scopriremo come lavorare per sviluppare le competenze del XXI secolo con le unità di apprendimento relative ai progetti Nature Base Solution con attività STEM integrate.
Vedremo gli School Box del progetto BLOOM Bioeconomy, repository di idee, materiali, esperienze e laboratori dove gli alunni sono al centro di un nuovo modo di fare Educazione civica.
Vedremo insieme le migliori APP di Intelligenza Artificiale proposte dal corso EuropeanSchoolnet Academy e la nuova competizione Stem Discovery Week 2024.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Lunedì 15 Gennaio 2024