BarCamp “il docente appassionato”

Lingua:Italiano Destinatari:Docenti della scuola dell’obbligo Luogo:Tenero Regione:TI Durata:Data unica Data:sabato 23 marzo 2024 Organizzatore:DFA SUPSI, LINEA, Movetia

Una giornata ricca di spunti che mette in risalto la passione per l'insegnamento, l'importanza del sapere collettivo e della formazione partecipativa. Organizzata dal Dipartimento formazione e apprendimento SUPSI (DFA SUPSI), insieme a Movetia e LINEA, le idee e le esperienze stimolanti saranno condivise in tavole rotonde, mentre strumenti di lavoro innovativi saranno esplorati in diversi workshop. Questa giornata promette ispirazione e scambio di conoscenze tra tutte le regioni linguistiche della Svizzera.

Una mattinata di BarCamp
Il concetto del barcamp è che i contenuti della conferenza sono introdotti e sviluppati dai partecipanti. In un ambiente aperto e informale, si crea uno spazio per lo scambio di idee, esperienze e prospettive. Lasciatevi ispirare, partecipate alle discussioni o condividete i vostri pensieri con colleghi e colleghe provenienti da tutta la Svizzera.

Un pomeriggio di Atelier
Degli atelier tematici completano il programma della giornata. Potrete scegliere tra 8 diversi atelier e conoscere strumenti di lavoro innovativi per la vostra vita quotidiana a scuola.

20230323_DFA_BarCamp_Programma.pdf
2023_FC_BarCamp_programma_DE_WEB_v.3.pdf