Limes a Zurigo. Presentazione del volume “Svizzera, la potenza nascosta” con Lucio Caracciolo e Fabrizio Maronta

Luogo:Paulus Akademie, Pfingstweidstrasse 28, Zürich Durata:Data unica Data:martedì 13 febbraio 2024 Organizzatore:IIC di Zurigo

Il direttore della rivista italiana di geopolitica Limes Lucio Caracciolo e il consigliere scientifico e responsabile relazioni internazionali di Limes Fabrizio Maronta presenteranno il volume “Svizzera, la potenza nascosta” al pubblico di Zurigo il 13 febbraio 2024. La serata si terrà in lingua italiana.

Gli eventi tengono l’analisi geopolitica sotto i riflettori. I focolai di tensione abbondano: dall’Europa centro-orientale al Mar Cinese Meridionale, dal Vicino Oriente al Sahel. Ma la complessità del mondo non si esaurisce nei molti, drammatici conflitti che lo punteggiano.

Per questo la Rivista italiana di geopolitica Limes, nel suo trentennale, dedica un volume – il 12 del 2023 – alla Svizzera. Uno sguardo sulle radici storiche, sui problemi attuali e sulle sfide future del paese. Per far conoscere meglio la Svizzera ai lettori italiani, ma anche per invitarla a riflettere su se stessa, sui suoi rapporti con l’Italia e con il resto del mondo.

Iscrizione obbligatoria. Cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Giovedì 01 Febbraio 2024
Modificato da Redazione Italianoascuola, Lunedì 05 Febbraio 2024