Webinar - La lingua italiana e i suoi musei

Luogo:Online Durata:Data unica Data:mercoledì 14 febbraio 2024 Orario:18:30 Organizzatore:Mondadori Formazione

Il 6 luglio 2022, nello splendido complesso architettonico di Santa Maria Novella a Firenze, è stato inaugurato in anteprima il MUNDI. Museo nazionale dell’italiano. Il MUNDI è il primo grande museo della lingua italiana: un luogo a lungo progettato e immaginato, che finalmente è diventato realtà, e le cui diciotto sale verranno aperte al pubblico entro l’estate del 2024. Nel frattempo, però, c’è un altro museo della nostra lingua che è possibile visitare già da qualche tempo, ed è possibile farlo da ogni parte del mondo, senza doversi muovere da casa propria; volendo, anche con una guida in lingua inglese. Quello di cui stiamo parlando è il Multi. Museo multimediale della lingua italiana, raggiungibile dal primo giugno 2023 all’indirizzo multi.unipv.it.

Per iscriversi e per ulteriori informazioni, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Giovedì 01 Febbraio 2024
Modificato da Redazione Italianoascuola, Giovedì 01 Febbraio 2024