Eventi letterari Monte Verità

Luogo:Centro congressuale del Monte Verità (Strada Collina 84) ad Ascona Durata:Periodo Data di inizio:giovedì 21 marzo 2024 Data di fine:domenica 24 marzo 2024

Dal 21 al 24 marzo 2024 ad Ascona e Locarno torna l’appuntamento con gli Eventi letterari Monte Verità con il tema Mondi surreali – Campi magnetici.

La dodicesima edizione del Festival si configurerà – nella visione del direttore artistico Stefan Zweifel – come «una tempesta intellettuale, che in una pirotecnica di mondi paralleli e campi magnetici si addenserà attorno al Monte Verità in occasione del centenario del surrealismo. Esploreremo il regno dei sogni, dell’ebbrezza delle parole, i mondi del delirio entro lo spazio del presente, protesi verso una dimensione futura.»

Segnaliamo in particolare la presenza degli ospiti italiani: Claudia Durastanti (22.3.24), Giorgio Vallortigara (22.3.24), Djarah Kan (23.3.24), Alesa Herero e Josephine Yole Signorelli (in arte “Fumettibrutti) (23.3.24) e Yvan Sagnet (24.3.24).

Gli Eventi letterari si svolgono presso il Centro congressuale del Monte Verità (Strada Collina 84) ad Ascona e al PalaCinema (Piazza Remo Rossi 1) di Locarno.

Per informazioni e per iscriversi, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Mercoledì 28 Febbraio 2024
Modificato da Redazione Italianoascuola, Mercoledì 28 Febbraio 2024