Webinar - Quale intelligenza artificiale a scuola? Proposte concrete per capire meglio l’IA e usarla in senso didattico

Luogo:Online Durata:Data unica Data:mercoledì 06 marzo 2024 Orario:16:30 Organizzatore:Mondadori Formazione

Molti ipotizzano che l'introduzione di sistemi di Intelligenza Artificiale (IA) sempre più efficienti porterà a un cambiamento radicale della società, da cui anche la scuola potrebbe non essere esente nell'immediato futuro. Parlare di IA è diventata anche una moda. In molti già riflettono su come applicarla nella scuola in tutti i gradi scolastici. Il webinar avrà come obiettivo innanzitutto quello di sfatare alcuni miti riguardo la IA spiegando cosa si intende per Intelligenza Artificiale e analizzando perché si dovrebbe parlare più correttamente di apprendimento automatico (Machine Learning). Dopo aver introdotto alcuni dei concetti cardine del Machine Learning, si offriranno dei suggerimenti di argomenti chiave che possono essere ripresi dai docenti per un percorso che porti a capire enon solo a usare quelle scatole nere che chiamiamo IA.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Mercoledì 28 Febbraio 2024