Webinar - Come migliorare la competenza di ascolto nella classe di italiano

Luogo:Online Durata:Data unica Data:martedì 19 marzo 2024 Orario:15:00 Organizzatore:Hueber Verlag

Perché facciamo ascoltare delle conversazioni tra madrelingua nelle nostre classi di italiano, con quale obiettivo? Sembra una domanda teorica, ma in realtà il contenuto della nostra risposta renderà evidente anche il nostro modo di gestire la parte pratica: come condurremo l’attività di ascolto, secondo quali criteri sceglieremo il brano, come organizzeremo la classe, quante volte faremo ascoltare, ecc.

Durante questo webinar mostreremo diverse modalità di proporre l’ascolto nella classe di italiano, interrogandoci di volta in volta sugli obiettivi da raggiungere.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Giovedì 14 Marzo 2024
Modificato da Redazione Italianoascuola, Giovedì 14 Marzo 2024