Le tecnologie nella classe di lingua: strumenti per la collaborazione, l'interazione e l'autonomia
Il corso affronterà il tema delle tecnologie per la didattica dell'italiano a stranieri, soprattutto alla luce degli ultimi sviluppi nel campo dell'Intellingenza Artificiale applicata alla didattica delle lingue.
Il percorso formativo partirà dall'approfondimento di Metodi ed applicazioni per un uso interattivo delle lezioni (settimana 1), per poi proseguire con un focus sull'Uso consapevole delle tecnologie per lo sviluppo delle abilità (settimana 2).
Destinatari
Il corso forma insegnanti di lingua italiana a stranieri sia in Italia che all'estero. Si rivolge principalmente a coloro che già insegnano, ma è aperto anche a coloro che vogliono acquisire competenze più approfondite per meglio inserirsi nel mercato del lavoro.
Durata e modalità di svolgimento
Il corso ha una durata complessiva di 2 settimane, dal 15 al 26 luglio 2024:
I settimana: 15-19 luglio
II settimana: 22-26 luglio
È possibile iscriversi all’intero percorso formativo oppure ad una sola settimana.
Ogni settimana prevede 30 ore di lezione, per un impegno complessivo di 60 ore per le due settimane; al termine di ogni settimana è, inoltre, previsto lo svolgimento di una verifica finale.
Le attività didattiche si svolgeranno presso l’Università per Stranieri di Perugia, nelle sedi di Palazzo Gallenga e della Palazzina Valitutti, dal lunedì al venerdì.
Iscrizione entro l'8 luglio 2024.
Per ulteriori informazioni, cliccare sul link e aprire gli allegati.
Documenti
Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.