Master in Didattica dell'italiano lingua non materna di I livello

Luogo:Online e Perugia Durata:Data unica Data:giovedì 19 settembre 2024 Organizzatore:Università per Stranieri di Perugia

Il Master è finalizzato ad approfondire la conoscenza delle strutture, degli usi e delle varietà della lingua italiana per l’insegnamento dell’italiano come lingua non materna, e delle principali teorie relative all’apprendimento dell’italiano L2 e alle metodologie glottodidattiche.

Gli obiettivi consistono nello sviluppo di capacità operative specifiche nell’insegnamento della lingua e della cultura italiana come lingua straniera (italiano all’estero) e come lingua seconda (alunni immigrati).
Le lezioni si terranno in modalità on line e mista presso l'Università per Stranieri di Perugia nell'a.a. 2024-2025.

Iscrizione entro il 19 settembre 2024.

Modalità di svolgimento a distanza: 7 mesi (ottobre 2024 - maggio 2025) di didattica asincrona e 2 mesi (maggio 2025 – luglio 2025) di didattica sincrona.

Lingua: italiano
CFU riconosciuti: 60
Partecipanti: minimo: 25 - massimo: 50
Quota iscrizione: Euro 2.500,00 da pagare in tre rate.

Creato da Redazione Italianoascuola, Mercoledì 14 Agosto 2024