Jukebox «Decameron» di Pontos-Teatro

Luogo:Aula Magna Scuola Cantonale Halde (Arosastrasse 2), Coira Regione:GR Durata:Data unica Data:mercoledì 18 settembre 2024 Orario:20:00 Organizzatore:PGI

La Pgi Coira è lieta di presentare lo spettacolo teatrale Jukebox «Decameron», ispirato al capolavoro trecentesco di Giovanni Boccaccio.
Capostipite della letteratura in prosa in volgare, l'opera viene celebrata da Jukebox «Decameron» in modo giocoso, coinvolgendo il pubblico.
Alcuni spettatori vengono infatti sorteggiati casualmente e, attraverso l’uso di indizi presenti nel jukebox, cercano d’indovinare il personaggio del testo. Solo dopo aver provato a dare una risposta viene svelata l'identità del personaggio, accompagnata da una lettura scenica dei passaggi del testo originale.

Con questo spettacolo la Pgi Coira intende coinvolgere un pubblico eterogeneo, composto sia da studiosi di letteratura italiana che da appassionati di teatro e da persone curiose che normalmente non verrebbero in contatto con “i classici”.

Creato da Redazione Italianoascuola, Mercoledì 04 Settembre 2024