Webinar - La cultura italiana contemporanea: la letteratura

Luogo:online Durata:Data unica Data:martedì 24 settembre 2024 Organizzatore:Löscher Formazione

L’insegnamento della lingua italiana a studenti stranieri è inscindibilmente connesso con l’insegnamento della cultura. Le numerose proposte editoriali uscite negli ultimi anni costituiscono un supporto fondamentale per le e i docenti che operano all’estero e in Italia; tuttavia, i loro contenuti culturali, in quanto ben storicizzati e canonizzati, sono a volte lontani dalla contemporaneità.

Il ciclo di webinar “La cultura italiana contemporanea” ha l’obiettivo di aiutare chi si occupa di lingua e cultura italiane a orientarsi tra i prodotti culturali italiani più recenti, nella consapevolezza di come sia difficile “storicizzare il presente” e di come sia velleitaria qualunque pretesa di esaustività.

Questo secondo webinar del ciclo, tenuto da Johnny Bertolio, è dedicato alla LETTERATURA.

Durante la diretta, sarà possibile utilizzare la CHAT: il tutor raccoglierà le domande e le porrà al relatore.

Webinar in diretta: martedì 24 settembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00
È prevista una replica dalle h. 00:00 alle h. 02:00 del mercoledì 25 settembre (orario adatto ai fusi orari del continente americano, ma aperta a chiunque); iscriviti qui
È prevista una replica dalle 10:00 alle 12:00 del mercoledì 25 settembre (orario adatto ai fusi orari di Asia, Oceania ed Europa, ma aperta a chiunque); iscriviti qui
In caso di impossibilità a partecipare alla diretta o alle repliche, si potrà accedere alla registrazione del webinar.

Per iscriversi, cliccare sul link.

Creato da Redazione Italianoascuola, Domenica 15 Settembre 2024