Convegno Pluralita/Invito a mandare proposte di comunicazione per la sessione "atelier"


Lingua:Italiano Destinatari:Docenti di italiano in tutta la Svizzera, docenti di L2 nella Svizzera italiana Luogo:Bellinzona Durata:Periodo Data di inizio:venerdì 14 novembre 2025 Data di fine:sabato 15 novembre 2025 Organizzatore:Cantone Ticino, DECS, Divisione della cultura e degli studi universitari e Divisione della scuola Direzione:DECS Relatori/relatrici:Il programma dell’edizione 2025 è in corso di allestimento, seguiranno aggiornamenti.
Descrizione

La seconda edizione di pluralita, convegno per docenti di italiano in Svizzera e di lingue seconde nella Svizzera italiana, si terrà a Bellinzona il 14-15 novembre 2025.
Il convegno è organizzato dal Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport del Cantone Ticino (DECS) tramite la Divisione della cultura e degli studi universitari (DCSU) e la Divisione della scuola (DS). Come nella prima edizione, il programma del convegno prevede per la prima giornata (14 novembre) una parte di conferenze che invitano alla riflessione teorica, una parte applicativa con diversi atelier e una zona fieristica in cui vengono presentati materiali didattici. Il sabato 15 novembre invece è dedicato a un’attività culturale.
State facendo esperienze didattiche o siete a conoscenza di buone pratiche di insegnamento che vi piacerebbe condividere?
Allora vi offriamo la possibilità di presentare il vostro progetto in uno degli atelier del convegno. Vi invitiamo a mandarci una breve descrizione del progetto (max. una pagina Word). Sono benvenute sia proposte individuali, sia collaborazioni (cfr. invito proposte atelier qui sotto).

Riservate la data, seguiranno aggiornamenti.


Documenti


Invito-proposte-atelier-Pluralita-2025_DEF.pdf
PDF 49,6 KB

Creato da Sabine Christopher, Giovedì 07 Novembre 2024
Modificato da Sabine Christopher, Giovedì 07 Novembre 2024

Commenti

Effettua il login per lasciare un commento.