Conferenza - Novellando... diletto pigliare Omaggio a Boccaccio
Nel 2025 sarà celebrato un anniversario importante, i 650 anni dalla morte di Giovanni Boccaccio (1313-1375), il padre della lingua italiana insieme a Dante e a Petrarca. La Pgi Valposchiavo propone un'occasione per riscoprire questo ineguagliabile narratore e innovatore della scrittura in volgare italiano attraverso una "lettura in musica" della sua opera più celebre, il "Decameron", il 7 giugno 2025 alle ore 20.30 presso Casa Tor a Poschiavo: "Novellando... diletto pigliare Omaggio a Boccaccio".
Protagonista assoluto sarà l'eros e il divertimento sarà altrettanto assicurato con la lettura e la declamazione in musica che l'attore fiorentino Andrea Macaluso presenterà di alcune novelle del "Decameron".
Andrea Macaluso. Dopo una laurea in letteratura latina medievale all'Università di Firenze, si è diplomato come attore alla Scuola di teatro di Bologna. Vincitore di numerosi premi e riconoscimenti teatrali, lavora come attore e performer nella prosa, nell'opera e nel musical. Da anni si dedica anche alla regia e alla drammaturgia.
L'appuntamento è per sabato 7 giugno 2025, alle ore 20.30 presso Casa Tor a Poschiavo.
Ingresso gratuito.

Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.