La libertà non deve morire in mare


Lingua:Italiano Destinatari:Studentesse e studenti di italiano di ogni livello (sottotitoli/traduzione). Studentesse e studenti di storia e geografia interessati alla tematica dei rifugiati e la tratta Africa-Sicilia. Luogo:Aula Realgymnasium Rämibühl Regione:ZH Durata:Data unica Data:venerdì 20 aprile 2018 Organizzatore:Realgymnasium Rämibühl Direzione:Patrizia Lo Turco dipartimento italiano Relatori/relatrici:Alfredo Lo Piero (regista), Gideon Omoragbon (rifugiato-testimone-protagonista del docufilm)
Descrizione

Incontro con il regista siciliano Alfredo Lo Piero che presenterà il suo nuovo docufilm sulla tragedia dei migranti nordafricani che ogni giorno si consuma nelle coste siciliane.

l film vuole far luce sull'orrore che spinge i migranti a rischiare la loro vita in mare per approdare sulle coste Europee e far capire la grandezza d'animo che, chi vive a Lampedusa, dimostra ogni giorno venendo in aiuto di queste persone. L’incontro avviene il 20 aprile, l’ultimo giorno di scuola prima delle ferie primaverili, e avremo occasione di poter discutere e fare delle domande sia al regista che a un rifugiato protagonista del suo film.


Ulteriori informazioni

Il trailer sarà con sottotitoli inglesi e comunque l'intervista col regista sarà tradotta in inglese.


Documenti


Libertà.pdf
PDF 5,3 MB
Invito_20.4.pdf
PDF 31,2 KB

Creato da Patrizia Lo_Turco, Venerdì 02 Marzo 2018
Modificato da Patrizia Lo_Turco, Venerdì 02 Marzo 2018

Commenti

Effettua il login per lasciare un commento.