Totem e Tablet RSI per la lingua e la cultura italiana

Lingua:Italiano Destinatari:Scuole, università, istituzioni e biblioteche Durata:Offerta permanente Organizzatore:Forum per l’italiano in Svizzera Direzione:Diego Erba, diego.erba@bluewin.ch, coordinatore del Forum per l'italiano in Svizzera.

Il Totem, sviluppato dalla Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RSI) in collaborazione con la Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) e promosso dal Forum per l'italiano in Svizzera, ha lo scopo di favorire la conoscenza e la promozione della lingua e della cultura italiana in Svizzera. Il Totem multimediale e interattivo comprende oltre 680 filmati e più di 80 documenti radiofonici per una durata complessiva di circa 140 ore.
Il Forum per l’italiano in Svizzera mette a disposizione un Tablet contenente tutti i servizi presenti nel Totem. Il Tablet può essere utilizzato in classe con un gruppo di studenti e può essere collegato a un beamer o a un televisore usando un cavo HDMI.

Creato da Jennifer Lertola, Lunedì 12 Giugno 2017