GIUFÀ
Esibizione del poliedrico gruppo siciliano Giufà, caratterizzato da sonorità mediterranee e ritmi coinvolgenti. Nata nel 2008 in provincia di Siracusa, la band inizia a comporre sin da subito brani inediti, mescolando sonorità mediterranee che spaziano dai Balcani al Maghreb, dalla Sicilia alla Spagna, con una forte attitudine Gypsy punk. Riff di fiati incalzanti, chitarra in levare, cassa in quattro e melodie balcaniche sono i quattro ingredienti principali che riescono a trascinare, coinvolgere e far saltare il pubblico di ogni età. Spensieratezza, vita di strada e tematiche di carattere sociale sono la fonte che ispira maggiormente i testi. Dal 2012, anno di pubblicazione del primo singolo "Brucia", la band ha collaborato anche con i Rio e con Dudu dei Modena City Ramblers.
La band è composta da Danilo (Voice and Electric guitar), Riccardo (Bass guitar), Andrea (Alto sax and soprano sax), Francesco (Alto sax) e Salvo (Drums).
Maggior informazioni: https://www.waedensville-skyline.com/
Ascolta (Brucia): https://www.youtube.com/watch?v=qM4o1rICw5s
Dove e quando:
13.07.10, ore 21.00, Fabrikbeiz Wädenswil, Einsiedlerstrasse 33, Tuwag Areal, Wädenswil
Biglietti acquistabili direttamente alla cassa, prezzo: fr. 25, Kulturlegi fr. 10, fino a 20 anni fr. 10, AHV, IV fr. 20.
Oltre a Wädenswil, il gruppo si esibirà anche come segue:
16.06.18 Fête de la Musique Orsières (VS)
07.06.18 Fête des Couleurs Aigle (VD)
21.07.18 Dôme et Escale Paléo Festival de Nyon (VD)
22.07.18 Dôme et Escale Paléo Festival de Nyon (VD)
28.07.18 Epiconik Festival Lens (VS)
Documenti
Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.