L'amica geniale di Elena Ferrante - un "Bildungsroman": Due storie di vita affascinanti e drammatiche di due ragazze di Napoli

Lingua:Italiano Destinatari:Docenti di madrelingua tedesca di tutti i livelli scolastici che sono incantati della lingua e lettura italiana. Luogo:Coira, Alta Scuola Pedagogica dei Grigioni Regione:GR Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 12 agosto 2019 Data di fine:sabato 30 novembre 2019 Organizzatore:ASPGR Direzione:Claudia Hotz Eckhardt:

Lettura del volume primo della tetralogia. Trattare, discutere, paragonare, analizzare il contenuto complesso e avvincente della "saga napoletana". Occuparsi di recensioni controverse e dell'autrice enigmatica.
- Immergersi nell'italianità degli anni 50
- arricchire il vocabolario
- migliorare la capacità espressiva
- provare il piacere per una lettura ampia e ricca di stimoli di lingua originale italiana