MASTER PROMOITALS
Promoitals è un Master di primo livello rivolto a laureati italiani e stranieri organizzato dall'Università degli Studi di Milano. Il Master ha l’obiettivo di rispondere con una formazione specifica di livello universitario alla domanda crescente di personale qualificato che operi in Italia e all’estero sia nel settore dell’insegnamento dell’italiano a stranieri sia nel settore della promozione della lingua e della cultura italiana presso Enti, Istituzioni e aziende italiani e stranieri. La formazione avviene prevalentemente non in presenza (formazione online).
Ulteriori informazioni
Il Master garantisce l’acquisizione di almeno:
12 CFU nel settore disciplinare L-LIN 01;
15 CFU nel settore disciplinare L-FIL-LETT 12;
12 CFU nel settore disciplinare L-LIN 02.
L’iscrizione al Master è incompatibile con quella alla Laurea Specialistica, le iscrizioni apriranno a dicembre, le lezioni si svolgeranno principalmente online da marzo a novembre e saranno previste lezioni frontali a fine giugno-luglio presso il Polo di Sesto e una prova finale a gennaio 2020.
Il nuovo bando sarà pubblicato sul sito http://www.unimi.it/studenti/master/114446.htm dopo il 10 dicembre. A febbraio 2019 si svolgerà una prova di accesso – in presenza o via skype – consistente in un colloquio conoscitivo e motivazionale.
Gli studenti svolgeranno uno stage formativo di circa 2 settimane presso enti e aziende convenzionati in Italia o all’estero, dedicato per circa 30 ore all’osservazione dell’insegnamento della lingua italiana a stranieri, per altre circa 170 ore non in presenza, per la partecipazione a riunioni di coordinamento/verifica, eventuali interviste agli studenti, ricerche bibliografiche e stesura della tesina.
Per ulteriori informazioni:
per iscrizioni e pagamenti scrivere a master@unimi.it;
per organizzazione delle lezioni e didattica: promoitals@unimi.it.
Commenti
Effettua il login per lasciare un commento.