CORSI INTERNAZIONALI DI LINGUA E CULTURA ITALIANA - Borse di studio

Lingua:Italiano Luogo:Gargnano Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 01 luglio 2019 Data di fine:sabato 10 agosto 2019 Organizzatore:CALCIF (Università degli studi di Milano)

Il CALCIF (Università degli Studi di Milano) organizza per l'estate 2019 la 62a edizione dei Corsi Internazionali di Lingua e Cultura Italiana, indirizzati a cittadini stranieri interessati all'approfondimento della lingua e della cultura italiana.
I corsi si svolgeranno nella sede di Gargnano, sul lago di Garda, in due turni di tre settimane ciascuno: 1° turno da lunedì 1° luglio a sabato 20 luglio; 2° turno da lunedì 22 luglio a sabato 11 agosto.
I corsi sono intensivi e prevedono quattro ore giornaliere di lingua italiana e due di cultura.
I corsi possono essere frequentati da studenti che hanno almeno 18 anni.

L’Università mette a disposizione 50 borse di studio per la partecipazione ai corsi di cittadini stranieri di non più di 40 anni. La borsa di studio comprende la frequenza a tutte le lezioni, il vitto (dal lunedì al venerdì) e l’alloggio (anche il sabato e la domenica). Restano a carico dello studente borsista la quota di iscrizione di 150€, le spese per pasti dal sabato alla domenica, il viaggio e le attività culturali facoltative.

Gli studenti possono candidarsi privatamente alla borsa di studio o tramite gli Enti di cultura italiana. La scadenza per la candidatura è fissata per il 22 marzo 2019.

bando2019.pdf
PDF 398,7 KB

Creato da Fiorenza Lanfranchi, Redazione Italianoascuola.ch, Mercoledì 23 Gennaio 2019