Corso online - Viaggio linguistico per le città italiane attraverso il cinema - Le città visibili

Lingua:Italiano Destinatari:insegnanti L2/LS Luogo:Online Durata:Periodo Data di inizio:lunedì 04 febbraio 2019 Data di fine:domenica 24 febbraio 2019 Organizzatore:Centro di cultura per stranieri, Milano Relatori/relatrici:Matteo Borggini

Il laboratorio online offre materiali e spunti didattici per costruire delle sequenze di apprendimento partendo dalla rappresentazione cinemtografica di alcune città italiane. Le attività didattiche di "Le città visibili" permettono di lavorare sulle abilità di produzione e comprensione orale e scritta, sulla grammatica e sul lessico, a partire dal livello A2.

Ciascuna settimana del laboratorio è organizzata in due fasi:
- presentazione delle tecniche didattiche, mediante esempi di scene cinematografiche didattizzate.
- pratica delle tecniche didattiche, attraverso altre scene cinematografiche.

I partecipanti riceveranno:
- tutte le attività didattiche presentate durante il laboratorio, con istruzioni e materiali stampabili.
- tutti i video usati durante il laboratorio.
- una dispensa con i principi teorici utili per ricreare attività simili con video differenti.
- un attestato di frequenza.

La formazione con un carico complessivo di lavoro di circa 15 ore dura 3 settimane, costa 75 euro e si svolge on-line: può quindi essere seguita da ogni parte del mondo, senza orari prefissati.
Iscrizioni entro venerdì 1 febbraio.

Creato da Redazione Italianoascuola, Domenica 27 Gennaio 2019
Modificato da Redazione Italianoascuola, Domenica 27 Gennaio 2019